Cerca nel blog

Lettori fissi

domenica 18 gennaio 2015

TORTA SBRISOLONA

Eccomi qua, buona Domenica a tutti.
Oggi ho creato pochino, ero proprio in relax anche di fantasia, quindi ho deciso di preparare una buona torta, acquistata lo scorso anno, durante una visita a Mantova: LA TORTA SBRISOLONA......
Su Facebook una mia cara amica, mi ha passato la ricetta ed ecco qui il risultato





Su gentile concessione della mia amica, vi posto la ricetta:

- 250 gr. di farina 00
- 100 gr. di farina di mais (quella per fare la polenta per intenderci)
- 2 tuorli d'uovo
- 200 gr. di zucchero
- 1 fiala aroma limone
- 150 gr. di burro
- 100 gr. di mandorle (io le ho messe miste con e senza pelle)
- 1 bustina di vanillina

Non dovete usare nessun robot, ma mischiare e sbriciolare a mano.
Forno 175° per 45 minuti.........
Lasciatela raffreddare bene, prima di tagliarla.... Che dire, Grazie mille cara Amica Sandra....

DANY

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO